"Storie di Terra e Acqua" di Michela Petrocchi in mostra a Vilnius

Data :

28 aprile 2023

Descrizione

Le immagini del progetto saranno esposte presso l’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius nel mese di maggio dal 5 maggio al 4 giugno 2023. La mostra organizzata dall’Ambasciata Italiana in Lituania e dal Comune di Gradoli, sarà inaugurata il 5 maggio alle ore 18.

Durante l’inaugurazione, a cui parteciperanno l’Ambasciatore italiano a Vilnius, S.E. Diego Ungaro; Arūnas Vaicekauskas, professore in Discipline Umanistiche e docente presso il Dipartimento di Studi Culturali della Università Vytautas Magnus (Kaunas); e Tomas Pabedinskas, critico ed esperto di fotografia, saranno approfondite le tematiche al centro del lavoro di Michela Petrocchi e le relazioni con la Lituania.

“Storie di terra e acqua” di Michela Petrocchi

La mostra "Storie di terra e acqua", tratta dal ciclo “Artigiano Etrusco/La modernità degli antichi mestieri” della fotografa Michela Petrocchi di Gradoli (un piccolo paese dell'Alta Tuscia, situato sul lago di Bolsena, in provincia di Viterbo), è dedicata ai cambiamenti nel paesaggio, gli ecosistemi e l'ambiente rurale ed è stata esposta nel settembre dello scorso anno alla Galleria d’arte di Panevėžys nel quadro del gemellaggio Gradoli/Panevėžys. È ora allestita all’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius come proposta di dialogo artistico e culturale sull’evoluzione del mondo agricolo in Italia e in Lituania nella comune prospettiva della realizzazione del “Green deal” sostenuto e finanziato dalla Commissione Europea.

"Storie di Terra e Acqua"

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?